Beefuture è un’idea che nasce nel presente ma guarda al futuro.
Le api attraversano un periodo molto difficile che si protrae da alcuni anni e dipende da diversi fattori ambientali, tra cui ricordiamo principalmente le variazioni climatiche e l’inquinamento.
Premesso che da questi piccoli essere viventi dipende la sopravvivenza stessa del pianeta, abbiamo deciso di attivarci per sensibilizzare le persone su questo argomento, e lo stiamo facendo insieme ad un partner d’eccezione com’é Urbees.
Il profumo di un fiore di campagna, il panorama dalla vetta di una montagna, la carezza di una persona amata: ognuno di noi ha delle cose, delle persone o delle sensazioni che vorrebbe portare sempre con sé.
Tu cosa vorresti portare nel futuro? Dillo con un’immagine! Condividila su Instagram con hashtag #beefuture #balsamicamonks
L’immagine che riceverà più voti verrà utilizzata come cover della pagina facebook di Monk’s ed inserita nella pagina web dell’iniziativa con credito all’autore.
Inoltre le 12 immagini selezionate dagli esperti Monk’s e Urbees saranno la base del calendario ufficiale Monk’s 2019 che verrà regalato a tutti gli autori selezionati.
Antonio Barletta, fondatore di Urbees, terrà 4 incontri nelle città di Milano e Torino.
Negli incontri ci si avvicinerà all’alveare, non solo grazie alle interessanti informazioni e alle curiosità trasmesse da Antonio, ma anche fisicamente e in totale sicurezza.
Si parlerà di città a misura d’ape, di come api e uomo condividono il loro abitat, di quali misure prendono oggi le api per sfuggire ai problemi che incontrano e di quali vantaggi possono trarre dalla vita cittadina.
Visto che si parla di azione, non mancherà un vero e proprio laboratorio, in cui le persone potranno assaggiare il miele urbano e formare delle palline di terra e semi con una funzione molto particolare che vi verrà spiegata al momento, ovvero le beesboccia.
Ai partecipanti verrà offerto del miele urbano prodotto dagli alveari in visita.
Gli incontri hanno un numero limitato di posti, sono aperti a tutti previa iscrizione su questa pagina e si terranno nella primavera 2018.
Registrati ai nostri incontri, verrai aggiornato sulle tutte le novità dell’iniziativa e sulle date definitive.